Cosa facciamo

FolloW Us

GoogleFacebook

Cosa facciamo

All’interno di una Fattoria Didattica non c’è tempo per annoiarsi!
; Le attività che il nostro personale altamente qualificato propone sono numerose e adatte alle necessità dei nostri visitatori.

Il cavallo è nostro amico

Imparare ad andare a cavallo non è per noi un’attività fine a se stessa.

E’ per noi del Monsereno Horses la possibilità di creare un rapporto di amicizia e di fiducia con il cavallo, di apprezzarlo e di rispettarlo.

Insieme al nostro personale specializzato impareremo a pulire il cavallo e a rigovernare l’ambiente in cui vive.

Cavalcandolo,i nostri ospiti,avranno la possibilità di eseguire esercizi finalizzati al miglioramento del proprio equilibrio statico e dinamico e sarà l’occasione per prendere più coscienza del proprio schema corporeo e per migliorare la propria organizzazione spazio-temporale. Alla fine dell’esperienza sarà data la possibilità di rappresentare graficamente il proprio vissuto quale momento di raccolta delle emozioni provate.

Il pane con le nostre mani

Come fa un chicco di grano a diventare pane?

La magia che trasforma il chicco in farina e la farina in buon pane passerà tra le mani dei nostri ospiti che potranno macinare,impastare e attendere con pazienza la lievitazione…e alla fine si mangia!!!

Passaggi d’amore e di passione per riscoprire e godere del tempo della natura.

Tutti in carrozza

Cosa c’è di più bello ed entusiasmante di una passeggiata in carrozza?

E se poi a questa passeggiata aggiungiamo le storie raccontate dai nostri nonni? L’emozione di tornare indietro nel tempo sarà sicuramente un ingrediente fondamentale dei nostri giri in carrozza.

Personale qualificato accompagnerà i nostri ospiti tra campi e sentieri proprio come una volta e proprio come una volta racconterà le più belle avventure per scaldare i cuori dei suoi passeggeri!

Gli animali del cortile

Passeggiando nel cortile della nostra Azienda si potranno incontrare gli animali della “Vecchia Fattoria”…e non solo….ad attendere i nostri ospiti ci saranno infatti galline,asinelli,pony,caprette conigli e tanti altri ancora.

Animali rustici,semplici ma bisognosi di cure.

Ed è proprio incontrandoli e accarezzandoli che scopriremo insieme di cosa necessitano e di come vanno trattati per farli stare bene.

Crea candele di cera

Quante volte i nostri bambini e i nostri ragazzi hanno visto un’ape? Sicuramente migliaia di volte.

Ma quante volte l’hanno osservata,seguita e apprezzata per tutto il lavoro che fa? Il nostro abile apicoltore aprirà ai curiosi visitatori il segreto mondo delle api .

Scopriremo allora che le api non sono tutte uguali e che non tutte le api fanno il miele… Osserveremo e assaggeremo le specialità dell’alveare e per ricordarci di questa splendida avventura creeremo insieme profumate candele di cera.

Addobbare i ferri di cavallo

Si dice che i ferri di cavallo portano fortuna…se è vero non lo sappiamo ma di sicuro se porteremo a casa un ferro addobbato e colorato con le nostre mani porterà un po’ di felicità nelle nostre case e sarà il ricordo di una splendida giornata passata al Monsereno Horses.