La struttura

FolloW Us

GoogleFacebook

La struttura

Immaginate un’opera d’arte… Imbersago,comune lecchese situato nel cuore del parco dell’Adda,ne è lo sfondo; l’Adda,il più lungo fiume della Lombardia nonché il più lungo affluente del Po,ne è il compagno di viaggio

L’Azienda Agricola Monsereno Horses ne è la protagonista.

In questo quadro fiabesco, colorato da mille sfumature,a pochi passi dal celebre Traghetto di Leonardo Da Vinci e poco distante dal Santuario della Madonna del Bosco,è situata la nostra struttura.

Nata nel 2005,l’Azienda Agricola Monsereno Horses è composta da due edifici dove trovano spazio la scuderia,l’accogliente club house con il camino,il maneggio coperto entro il quale poter praticare anche in caso di maltempo e ultimi,ma non per questo meno importanti,servizi a norma per poter accogliere in sicurezza anche persone diversamente abili.

Attorno alla struttura si estendono 5 ettari di terreno dove hanno trovato spazio il vivaio dove coltiviamo con passione piante e fiori,un parco giochi attrezzato per bambini,il maneggio scoperto e il cortile con i suoi numerosi abitanti quali asini,pecore,capre,conigli,galline e altri ancora.

E’ in questo piccolo mondo agricolo,lontano dalla frenesia della quotidianità,ma ricco di stimoli e di sentimenti,che possiamo offrire ai nostri visitatori la possibilità di riscoprire le nostre radici.

ANIMALI DA CORTILE - A tu per tu con gli animali della Fattoria

Il laboratorio ANIMALI DA CORTILE consente ai bambini di incontrare moltissimi animali della fattoria, conoscere le loro abitudini e le loro modalità di accudimento.
Qui da noi potranno vedere ed accarezzare coniglietti, galline, caprette, pecore, asinelli, pony, mucche e cavalli.
I partecipanti conosceranno le loro storie e potranno prendersi cura di loro!
Impareranno come si tengono puliti e come, e soprattutto cosa, mangiano tutti questi animali.